Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico.Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico

Il direttore dell’Inail Bolzano Robert Pfeifer si é ritirato nella sua meritata pensione. Il Presidente della Cassa Turistica Alto Adige (CTA) Remigio Servadio e il Vicepresidente della CTA Gottfried…

Dal 2010 è in atto una coopeazione con l’Inail di Bolzano che sostiene finanziariamente i progetti della CTA. Grazie alla collaborazione con l’Inail la CTA è riuscita ad attuare alcuni progetti…

prosegui

La Cassa Turistica Alto Adige (CTA) da anni focalizza la propria attenzione sul tema “Salute e Sicurezza sul lavoro“, impegno che si è ora concretizzato nello sviluppo di una nuova App per la…

“Ogni infortunio sul lavoro è uno di troppo e la previdenza degli infortuni svolge un ruolo essenziale nella gestione d’impresa. La nuova App dovrebbe informare gli albergatori e i loro collaboratori…

prosegui

Bolzano – Concorsi avvincenti, intermezzi musicali e scenette e una spettacolare esibizione di barman: i 1.300 alunni delle scuole alberghiere dell’Alto Adige hanno apprezzato il programma articolato…

Tre giovani altoatesini hanno parlato all’inizio della loro esperienza professionale all’estero. Ivan Haller, Exekutive Assistant Manager negli „Outrigger Hotels und Resorts“ a Phuket, ha sottolineato…

prosegui

La CTA, l’ INAIL e l’HGV danno informazioni e suggerimenti importanti per le varie attività nel ambito di lavoro ai piani.

I lavori del reparto housekeeping vanno dalla pulizia delle camere e delle aree comuni all’ordinazione, alla gestione e all’utilizzo appropriato dei prodotti detergenti, dalla gestione della…

prosegui

L’HGV, la CTA e l’ INAIL hanno tenuto il primo convegno specializzato sul tema “housekeeping“.

Bressanone – L’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV), la Cassa Turistica Alto Adige (CTA) e l’INAIL hanno affrontato insieme il tema “housekeeping”. La collaborazione in tale ambito ha portato…

prosegui

Rinnovato il consiglio d’amministrazione dell‘ente bilaterale

Bolzano – Remigio Servadio (UIL/SGK) è stato recentemente eletto nuovo presidente della Cassa Turistica dell’Alto Adige (CTA). Il suo vice sarà Gottfried Schgaguler, vicepresidente dell’Unione…

prosegui

La Cassa Turistica Alto Adige (CTA) ha premiato sette studenti altoatesini.

Bolzano – Sono motivati e curiosi, partecipano attivamente ai corsi, studiano con entusiasmo e mettono correttamente in pratica quello che imparano: è una descrizione accurata degli…

prosegui

Progetti per la sicurezza e salute sul posto di lavoro

Bolzano – Da diverso tempo la Cassa Turistica Alto Adige dedica un’attenzione particolare alla sicurezza e alla salute sul posto di lavoro. Recentemente la collaborazione di successo con l’INAIL,…

prosegui

La Cassa Turistica Alto Adige (CTA) premia sette studenti altoatesini

Bolzano – Sono motivati e curiosi, partecipano attivamente ai corsi, studiano con entusiasmo e mettono correttamente in pratica quello che imparano: è una descrizione accurata degli…

prosegui