Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico.Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico

La corretta gestione dei collaboratori e il modo giusto per trovare i dipendenti giusti, sono i temi scelti dalla Cassa del Turismo dell’Alto Adige (CTA) e dell’HGV in questa stagione di formazione.

Gli investimenti nella propria formazione e in quella dei nostri dipendenti sono vantaggiosi per ogni azienda e in ogni momento. Da un lato, una maggiore qualificazione dei dipendenti aumenta il…

prosegui

Datori di lavoro, che sono associati alla Cassa Turistica Alto Adige (CTA) e in regola con i versamenti dei contributi, possono chiedere il rimborso dell’indennità scuola e malattia per gli…

L'indennità scuola e di malattia viene versata all'apprendista dal datore di lavoro tramite la busta paga e rimborsata dalla Cassa Turistica Alto Adige (CTA).
L’indennità scuola viene rimborsata nella…

prosegui

Ulrike Egger della federazione Fisascat SGBCISL è recentemente stata eletta nuova presidente della Cassa Turistica Alto Adige (CTA). Gottfried Schgaguler, membro della giunta esecutiva dell’Unione…

È stato eletto anche il consiglio di amministrazione della CTA. Oltre a Ulrike Egger e Gottfried Schgaguler ne fanno parte anche Tony Tschenett (ASGB), Stefano Picchetti (UILTuCS SGK/UIL), Antonella…

prosegui

Bolzano – La Cassa Turistica Alto Adige (CTA) ha colto l’occasione del compleanno a cifra rotonda per riflettere sulla sua storia e dare uno sguardo al futuro. Martedì 3 ottobre 2023, il presidente…

La Cassa Turistica Alto Adige (CTA) è un ente bilaterale fondato nel 1993 dall’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) e dalle quattro organizzazioni sindacali ASGB, SGBCISL, AGB-CGIL e SGK-UIL…

prosegui

I moduli di richiesta per i vari rimborsi sono ora disponibili e possono essere inviati via e-mail a stk-cta@hgv.it a partire da settembre.

 

I prestazioni della CTA.

prosegui

Nuova iniziativa per il sostegno finanziario dei soci della Cassa Turistica Alto Adige

Bolzano – Anche quest’anno, la Cassa Turistica Alto Adige (CTA) ha adottato delle misure per il sostegno finanziario delle strutture associate e dei loro dipendenti. Al rimborso delle spese per…

prosegui

Sono motivati e curiosi, partecipano attivamente ai corsi, studiano con entusiasmo e mettono correttamente in pratica quello che imparano: è una descrizione accurata degli studenti-apprendisti che la…

Complessivamente sono stati prescelti otto studenti e apprendisti provenienti dalla scuola professionale provinciale “Savoy” di Merano, dalla scuola professionale provinciale “Emma Hellenstainer” di…

prosegui

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Turistica dell’Alto Adige (STK) ha recentemente deciso alcune misure per sostenere finanziariamente le aziende associate e i loro collaboratori.

Anche nel 2022 sarà assicurato il rimborso delle spese per l’assistenza all’infanzia nei mesi estivi, un’iniziativa avviata con successo nell’anno passato.  Saranno rimborsati al massimo 300 euro per…

prosegui

Gottfried Schgaguler, presidente circondariale HGV della zona di Bolzano e dintorni dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV), è stato recentemente eletto nuovo presidente della Cassa…

Nel contempo è stato rinnovato anche il consiglio d’amministrazione della Cassa Turistica. Oltre a Schgaguler e Tschenett ne faranno parte Ulrike Egger (Fisascat SGBCISL), Angelika Carfora (UILTuCS…

prosegui

CTA fornisce un sostegno finanziario per l'assistenza durante i mesi estivi

La Cassa Turistica dell'Alto Adige (CTA) desidera sostenere i propri soci in questi tempi difficili e lancia un’iniziativa speciale: i soci della CTA riceveranno un sostegno finanziario per…

prosegui