Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico.Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico

Sono motivati e curiosi, partecipano attivamente ai corsi, studiano con entusiasmo e mettono correttamente in pratica quello che imparano: è una descrizione accurata degli studenti-apprendisti che la…

Complessivamente sono stati prescelti sette apprendisti e studenti provenienti dalla scuola professionale provinciale “Savoy” di Merano, dalla scuola professionale provinciale “Emma Hellenstainer” di…

prosegui

I membri del Consiglio d’amministrazione della Cassa turistica dell’Alto Adige (CTA) nell’ultima riunione hanno parlato delle ripercussioni della pandemia da coronavirus per le imprese turistiche. Per…

Anche nel 2021 sarà assicurato il rimborso delle spese per l’assistenza all’infanzia nei mesi estivi, un’iniziativa avviata con successo nell’anno passato.  Saranno rimborsati al massimo 300 euro per…

prosegui

Albergatori, che sono associati alla Cassa Turistica Alto Adige (CTA) e in regola con i versamenti dei contributi, possono chiedere il rimborso dell’indennità scuola e malattia per gli apprendisti.

Associati delle Cassa Turistica Alto Adige, che hanno apprendisti, devono presentare la domanda di rimborso per l’anno 2020 entro 31 marzo 2020 negli uffici dell’Unione albergatori. Per i mesi marzo…

prosegui

La corretta gestione dei collaboratori e il modo giusto per trovare i dipendenti giusti, sono i temi scelti dalla Cassa del Turismo dell’Alto Adige (CTA) e dell’HGV in questa stagione di formazione.

Gli investimenti nella propria formazione e in quella dei nostri dipendenti sono vantaggiosi per ogni azienda e in ogni momento. Da un lato, una maggiore qualificazione dei dipendenti aumenta il…

prosegui

CTA fornisce un sostegno finanziario per l'assistenza durante i mesi estivi

La Cassa Turistica dell'Alto Adige (CTA) desidera sostenere i propri soci in questi tempi difficili e lancia un’iniziativa speciale: i soci della CTA riceveranno un sostegno finanziario per…

prosegui

Albergatori, che sono associati alla Cassa Turistica Alto Adige (CTA) e in regola con i versamenti dei contributi, possono chiedere per i mesi marzo, aprile e giugno il rimborso dell’indennità scuola…

Il presupposto è che gli apprendisti abbiano frequentato la scuola nel periodo da marzo a giugno 2020 oppure hanno seguito i lezioni di distanza.
Associati delle CTA, che hanno apprendisti, devono…

prosegui

Tempi straordinari richiedono azioni straordinarie. Il reparto Formazione dell’Unione Al-bergatori e Pubblici Esercenti (HGV) ha reagito di conseguenza e offre anche seminari online.


“In questo periodo straordinario per noi è importante sostenere al meglio i nostri soci. L’ampia of-ferta di seminari online offre sia agli albergatori che al loro personale una buona occasione per…

prosegui

Tony Tschenett, presidente dell’Unione Sindacati Autonomi Alto Adige (ASGB), è stato recentemente eletto presidente della Cassa turistica Alto Adige (CTA). Gottfried Schgaguler, vicepresidente…

È stato inoltre rinnovato il consiglio d’amministrazione della CTA. Oltre Tony Tschenett e Gottfried Schgaguler ne fanno parte Ulrike Egger (Fisascat CISL/SGB), Remigio Servadio (UILTuCS UIL/ SGK),…

prosegui

La Cassa Turistica Alto Adige (CTA) ha premiato sette studenti altoatesini.

Sono motivati e curiosi, partecipano attivamente ai corsi, studiano con entusiasmo e mettono correttamente in pratica quello che imparano: è una descrizione accurata degli studenti-apprendisti che la…

prosegui

Rinnovato il consiglio d'amministrazione dell'ente bilaterale.

Gottfried Schgaguler, vicepresidente dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) è stato recentemente eletto nuovo presidente della Cassa Turistica dell’Alto Adige (CTA). Il suo vice sarà…

prosegui