Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico.Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico
indietro

Cassa Turistica (CTA) supporta assistenza all’infanzia durante tutto l’anno

Nuova iniziativa per il sostegno finanziario dei soci della Cassa Turistica Alto Adige

[Translate to Italienisch:]

31/05/2023 -

Bolzano – Anche quest’anno, la Cassa Turistica Alto Adige (CTA) ha adottato delle misure per il sostegno finanziario delle strutture associate e dei loro dipendenti. Al rimborso delle spese per l’assistenza estiva e per l’acquisto di materiale scolastico si è aggiunto il rimborso delle spese per l’assistenza all’infanzia di bambini tra 0 e 3 anni durante tutto l’anno e per l’assistenza all’infanzia durante l’anno scolastico.

L'iniziativa del rimborso per l’assistenza all’infanzia durante i mesi estivi ha avuto grande successo negli scorsi anni. Nell’anno 2022 sono state esaminate 375 domande e sono stati erogati circa 132.000 euro. Quest’anno, il contributo per l’assistenza all’infanzia viene espanso all’intero anno. All’assistenza all’infanzia durante i mesi estivi si aggiunge l’assistenza all’infanzia per bambini fino a 3 anni e l’assistenza all’infanzia durante l’anno scolastico.

Per l’assistenza estiva e quella durante l’anno sarà rimborsato un massimo di 300 euro a bambino e per l’assistenza per i bambini tra 0 e 3 anni un massimo di 500 euro a bambino. La domanda deve essere fatta per ogni bambino singolarmente e solo un genitore può usufruire del sostegno.

Inoltre, alle famiglie viene offerto supporto nell’acquisto di materiale scolastico con 100 euro a bambino.  Ciò si applica ad alunni dalla scuola elementare fino alla maturità. Può essere presentata solo una domanda a bambino. Nel 2022, si potevano considerare 300 domande per un importo pari a 43.000 euro.

“La richiesta per questa iniziativa di sostegno è stata molto alta negli scorsi anni e perciò il consiglio di amministrazione della CTA ha deciso di concedere ulteriori aiuti finanziari. Con questa iniziativa vogliamo sostenere gli associati della Cassa Turistica e i dipendenti”, dice Gottfried Schgaguler, presidente della CTA.

Hanno diritto al sostegno tutti i dipendenti, i familiari e i proprietari di alberghi e ristoranti che possono dimostrare il contributo all’Ente Bilaterale della Cassa Turistica CTA negli anni 2023 e 2022.


indietro