Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico.Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turisticoNoi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico
indietro

Rimborsi per l'assunzione di apprendisti

Datori di lavoro, che sono associati alla Cassa Turistica Alto Adige (CTA) e in regola con i versamenti dei contributi, possono chiedere il rimborso dell’indennità scuola e malattia per gli apprendisti.

15/05/2023 -

L'indennità scuola e di malattia viene versata all'apprendista dal datore di lavoro tramite la busta paga e rimborsata dalla Cassa Turistica Alto Adige (CTA).
L’indennità scuola viene rimborsata nella misura del 55%, quella di malattia (limitatamente all’integrazione a carico del datore di lavoro) al 100%. Per ottenere il rimborso delle spese sostenute il datore di lavoro deve presentare la relativa domanda alla Cassa Turistica Alto Adige (CTA). 


Le domande di rimborso per l'anno 2023 devono essere presentate entro il 31 marzo 2024. 
I moduli per il rimborso sono disponibili qui. La domanda può essere presentata via e-mail STK-CTA@hgv.it o via PEC stk-cta(at)pec.it.
Le domande possono essere consegnate anche presso i vari uffici HGV.
 

 


indietro