Assistenza per la prima infanzia e per mono nuclei – contributo economico della Cassa Turismo Alto Adige – domande sono disponibili
01/08/2025 -
Oltre al rimborso delle spese per l’acquisto die materiale scolastiche o dell’indennità apprendistato e di malattia, la STK sostiene molte altre iniziative di valore. Di seguito due contributi per i quali è già possibile fare domanda:
Rimborso spese per assistenza alla prima infanzia
La domanda di rimborso spese per assistenza alla prima infanzia riguarda bambini fino al compimento del terzo anno di età o fino all’ingresso alla scuola materna. Le domande per l’anno 2025 possono essere presentate entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo. Il rimborso spese ammonta a un massimo di 500 euro per bambino e può essere presentata una sola domanda all’anno. Il contributo può essere richiesto soltanto da un genitore.
Il modulo per la richiesta di rimborso spese è disponibile QUI e va inviato via e-mail alla Cassa Turismo Alto Adige.
Rimborso spese per mono nuclei
La domanda di rimborso spese per mono nuclei può essere presentata esclusivamente da lavoratori e lavoratrici che vivono soli e che possano dimostrare di avere un contratto di locazione o di mutuo. Per far fronte agli elevati costi della vita, viene riconosciuto un contributo annuale di 250 euro. È possibile presentare una sola domanda all’anno. Le domande per l’anno 2025 possono essere presentate entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo.
Il modulo per la richiesta di rimborso spese è disponibile QUI e va inviato via e-mail alla Cassa Turismo Alto Adige.
La Cassa Turismo Alto Adige è stata fondata nel 1993 come ente bilaterale dall’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) e dalle organizzazioni sindacali in base al Contratto collettivo nazionale.