Ulrike Egger è la nuova presidente della Cassa Turistica Alto Adige

Ulrike Egger della federazione Fisascat SGBCISL è recentemente stata eletta nuova presidente della Cassa Turistica Alto Adige (CTA). Gottfried Schgaguler, membro della giunta esecutiva dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV), è stato nominato vicepresidente.

La nuova presidente della CTA Ulrike Egger

30/12/2023 -

È stato eletto anche il consiglio di amministrazione della CTA. Oltre a Ulrike Egger e Gottfried Schgaguler ne fanno parte anche Tony Tschenett (ASGB), Stefano Picchetti (UILTuCS SGK/UIL), Antonella Costanzo (Lhfd-Filcams Agb-Cgil) e Heinrich Dorfer, Nils Demetz e Daniel Schölzhorn come rappresentanti dell’HGV. Il nuovo consiglio di amministrazione è stato eletto per i prossimi due anni.

All’ultima riunione del consiglio di amministrazione della CTA si ha inoltre parlato di nuovi progetti e nuovi servizi per gli associati. Per la nuova presidente sarà di particolare importanza sostenere le famiglie. Qui ha potuto presentare un bilancio positivo: “Sono molto contenta del fatto che le azioni di rimborso delle spese per l'assistenza all’infanzia e il materiale scolastico sono state così ben accolte dai nostri associati. Nel 2023 circa 900 domande sono state presentate e ciò ci mostra che le nostre azioni corrispondono alle necessità del momento e che siamo davvero in grado di dare una mano alle famiglie”, ha detto Egger.

Di grande importanza per la CTA rimane la formazione personale e professionale delle aziende e dei loro collaboratori e il sostegno delle aziende nell’ambito dell’apprendistato. Così l'indennità di malattia viene rimborsata al 100 % e l’indennità di apprendistato in parte. Nel 2024 la CTA introdurrà una nuova iniziativa per sostenere i lavoratori del settore alberghiero. È previsto che la CTA rimborserà una parte dei costi di vita a famiglie con un solo componente. Ulteriori informazioni sulla nuova azione sono disponibili sul sito web della CTA seguendo il link www.stk-cta.it