Remigio Servadio è il nuovo presidente della Cassa Turistica Alto Adige
24/11/2015 - Bolzano – Remigio Servadio (UIL/SGK) è stato recentemente eletto nuovo presidente della Cassa Turistica dell’Alto Adige (CTA). Il suo vice sarà Gottfried Schgaguler, vicepresidente dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV).
Nel contempo è stato rinnovato il consiglio d’amministrazione della Cassa Turistica. Oltre a Servadio e Schgaguler ne faranno parte Dieter Mayr (CISL/SGB), Tony Tschenett (ASGB), Cinzia Turello (CGIL/AGB) nonché Marina Crazzolara, Heinrich Dorfer e Alfred Strohmer in rappresentanza dell’HGV. Il nuovo consiglio d’amministrazione resterà in carica per i prossimi due anni.
Nella riunione del consiglio d’amministrazione della CTA è stato fatto un bilancio dell’attività svolta nell’ultimo biennio. Come nell’esercizio scorso, anche nel 2014/2015 l’attività della Cassa Turistica era incentrata sulla promozione della salute e della sicurezza sul posto di lavoro.
La CTA ha inoltre dedicato un’attenzione particolare alla formazione professionale degli imprenditori e dei loro collaboratori. I responsabili della formazione della CTA e dell‘Unione Albergatori hanno stilato un programma di formazione con proposte molto interessanti.
La Cassa Turistica è inoltre impegnata a sostenere gli imprenditori, in particolare nell’ambito dell’apprendistato rimborsando l’indennità di malattia al 100 percento e una parte dell’indennità di apprendistato.
Sulla Cassa Turistica dell’Alto Adige (CTA)
La Cassa Turistica Alto Adige fu costituita nel 1993 dall’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) e dai sindacati di categoria ASGB, Cgil/Agb – Lhfd-Filcams, CISL/SGB – Fisascat nonché UIL/SGK - UILTuCS sulla base del Contratto collettivo nazionale. L’obiettivo principale della Cassa Turistica è quello di promuovere e salvaguardare gli interessi comuni delle lavoratrici e dei lavoratori e delle datrici e dei datori di lavoro nel settore alberghiero.