La CTA offre un sostegno finanziario agli associati

I membri del Consiglio d’amministrazione della Cassa turistica dell’Alto Adige (CTA) nell’ultima riunione hanno parlato delle ripercussioni della pandemia da coronavirus per le imprese turistiche. Per supportare le imprese associate e i loro collaboratori sono state adottate diverse misure di sostegno al reddito.

[Translate to Italienisch:] STK-Präsident Tony Tschenett

09/03/2021 -

Anche nel 2021 sarà assicurato il rimborso delle spese per l’assistenza all’infanzia nei mesi estivi, un’iniziativa avviata con successo nell’anno passato.  Saranno rimborsati al massimo 300 euro per bambino. E’ previsto inoltre un contributo per l’acquisto di strumenti digitali necessari per le famiglie e la didattica a distanza dei figli. A tale scopo sarà concesso un importo massimo di 200 euro per famiglia. Per l’acquisto di materiale scolastico le famiglie saranno supportate con un contributo massimo di 100 euro. „Con queste misure straordinarie vorremmo sostenere i datori di lavoro e i loro collaboratori contribuendo in modo concreto al superamento della crisi“, sottolinea Tony Tschenett, presidente della Cassa turistica dell’Alto Adige. Ulteriori informazioni saranno disponibili in Aprile.

Ulteriori informazioni sulle nostre attività si trova qui.