CTA supporta i soci in Assistenza all'infanzia

CTA fornisce un sostegno finanziario per l'assistenza durante i mesi estivi

27/07/2020 - La Cassa Turistica dell'Alto Adige (CTA) desidera sostenere i propri soci in questi tempi difficili e lancia un’iniziativa speciale: i soci della CTA riceveranno un sostegno finanziario per l'assistenza estiva dei loro figli. Se l'assistenza all'infanzia viene beneficiata nel periodo dal 15 giugno al 7 settembre, è possibile richiedere un rimborso spese. Verrà rimborsato un massimo di 300 euro a bambino. L'offerta è valida per i bambini da 0 a 13 anni. "Con questa iniziativa vogliamo sostenere sia i dipendenti che i datori di lavoro con le loro famiglie e dare un piccolo contributo per superare la crisi del coronavirus", riferisce il presidente della CTA Tony Tschenett.
Hanno diritto al sostegno tutti i dipendenti, i familiari e i proprietari di alberghi e ristoranti che possono dimostrare il contributo all’Ente Bilaterale della Cassa Turistica (CTA) per il periodo di luglio e agosto 2020 e almeno per sei mesi consecutivi nel 2019.

La richiesta di sostegno può essere presentata fino al 31 ottobre 2020 sul sito della Cassa Turistica dell'Alto Adige www.stk-cta.it.  Sul sito web sono disponibili ulteriori informazioni sulle formalità e le istruzioni su quali documenti allegare alla domanda.

L'azione è un'ulteriore misura che il Consiglio di Amministrazione della CTA ha deciso di adottare per sostenere i suoi soci durante e dopo la crisi del coronavirus. Ad esempio, alle aziende che assumono apprendisti è stato rimborsato l'80 percento delle rette scolastiche dei loro apprendisti da marzo a giugno. Inoltre, la CTA sostiene attivamente i suoi soci nella formazione professionale. Questi hanno potuto partecipare ai webinar offerti gratuitamente fino a maggio. Ora sono finanziati al 50 percento dalla CTA.
Ulteriori informazioni sulle attività della Cassa Turistica dell'Alto Adige sono disponibili sul sito www.stk-cta.it.