CTA e HGV offrono seminari formativi online

Tempi straordinari richiedono azioni straordinarie. Il reparto Formazione dell’Unione Al-bergatori e Pubblici Esercenti (HGV) ha reagito di conseguenza e offre anche seminari online.

30/04/2020 -
“In questo periodo straordinario per noi è importante sostenere al meglio i nostri soci. L’ampia of-ferta di seminari online offre sia agli albergatori che al loro personale una buona occasione per for-marsi e acquisire competenze e capacità utili per il futuro”, afferma il Presidente dell’HGV Manfred Pinzger. Tony Tschenett, Presidente della Cassa Turistica Alto Adige (CTA), sottolinea inoltre che il sostegno fornito da CTA in tempi di Covid-19 non si limita ai seminari online, ma che sono state an-che adottate misure di sostegno per le aziende associate e per i loro dipendenti.
I corsi online si svolgono in forma sintetica e digitale e consentono a soci e a soggetti interessati di proseguire la propria formazione e di restare sempre aggiornati, acquisendo nuove competenze e capacità professionali utili per il futuro.
I temi principali trattati nell’ampia gamma di corsi sono la resilienza, ovvero la capacità di far fronte al meglio alla situazione attuale concentrandosi sui suoi aspetti positivi, l’informatica & i media digitali e i social media. L’offerta di seminari online copre tutto il precedente programma formati-vo, che comprende competenze di leadership, management, reception, competenze linguistiche e di ristorazione. È inoltre previsto un nuovo formato, ovvero dibattiti online con esperti dei settori del marketing e del controlling.
Per le imprese familiari associate a CTA e HGV i seminari online sono gratuiti. Per tutti gli altri soci è comunque previsto un prezzo ragionevole.
A causa dell’alta domanda, per i mesi di maggio e giugno è previsto un ampliamento dell’offerta di corsi online.